Case studies

Exor

Abbiamo realizzato un nuovo sito corporate per la holding finanziaria al controllo di business globali come FCA e Ferrari: contenuti, design e IT technology al servizio dell’equilibrio tra gestione familiare e visione di lungo termine.

  • Consulenza strategica
  • Corporate Website

Dalla grande tradizione verso il futuro


Tra le più importanti holding al mondo, Exor è una realtà finanziaria composta da società molto eterogenee, ma guidate da una sola filosofia: costruire grandi business. Erede di una grande tradizione imprenditoriale - quella degli Agnelli - la società ha posto l’obiettivo primario di presentarsi in modo innovativo e rivolto al futuro attraverso un nuovo sito corporate.


 

Exor Website

La vision del futuro ispira il presente


Il futuro è stato il motivo ispiratore del progetto: la tensione verso il domani è emersa con forza durante tutti i colloqui avuti con la leadership aziendale. Un concetto che ritorna nell’obiettivo dichiarato di Exor, tanto semplice quanto ambizioso – sovraperformare il MSCI World Index – e nella mission aziendale.
Prendendo le mosse da queste premesse, abbiamo sviluppato un sito con un’architettura informativa essenziale, grazie anche a soluzioni all’avanguardia:

  1. i feed si autoalimentano attraverso i comunicati emessi dalle società controllate;
  2. grazie all’implementazione del Proprietary DataManager, l’aggiornamento dei dati è semplice e lineare.

I contenuti, incentrati sugli obiettivi raggiunti dalla holding e dalle sue società controllate, sono valorizzati da un impianto grafico moderno sul quale si innestano video e immagini. La user experience è immediata, intuitiva, piacevole.
 

Tecnologia
CMS Drupal 8, Hosting su AWS Amazon Cloud

L’efficacia della semplicità: chiave del sito corporate

Efficacia e semplicità: due parole per esprimere il filo conduttore di una strategia perseguita con il cliente, per presentare la grande tradizione del passato con una veste nuova, moderna e all’avanguardia.
icona case studies

Blog

Notizie sul tema

“When a flower doesn’t bloom, you fix the environment in which it grows, not the flower”

- Alexander Den Heijer
Buon compleanno Message! Quest'anno sono 20!
Alcune domande che ancora ci tormentano, per capire finalmente come muoversi in questo campo.

Sei interessato a un progetto come questo?